Come si usa il plexiglass?
Partendo da come si usa il plexiglass si può arredare qualsiasi ambiente
Sapevi che il plexiglass è il materiale più amato dai designer? I risultati nell’arredamento sono eclatanti. Si tratta innanzitutto della sua incredibile trasparenza che permette una trasmittanza luminosa eccezionale. Ma non è solo una questione di stile. Infatti una delle caratteristiche più sfruttate nell’ideare e realizzare complementi d’arredo è la resistenza che presenta il plexiglass. Accade così che gli oggetti che vengono prodotti siano apprezzati per il loro stile e siano anche pensati e progettati come elementi strutturali che danno sicurezza.
COME SI USA IL PLEXIGLASS? ALCUNE IDEE PER L’ARREDAMENTO
Le mensole e gli espositori in plexiglass trasparente sono molto richiesti da vetrinisti e arredatori, così come cubi e bacheche. La trasparenza infatti permette di mettere in risalto le forme e i colori dei prodotti ed invogliare all’acquisto. Dai gioielli alle scarpe da ginnastica gli espositori in vetrina sono costituiti da questo materiale. All’opposto e con una ricchezza da sfruttare in tutta la sua vastità, anche i colori del plexiglass sono tantissimi e impiegabili nella realizzazione di complementi d’arredo ed espositori. Un esempio sono le strutture da terra per tutti i tipi di prodotti e personalizzabili con il logo dell’azienda.
COME SI USA IL PLEXIGLASS? TAGLIO, INCOLLAGGIO E STAMPA
Per tutto quel che abbiamo detto finora è facile dedurre che anche la lavorabilità del plexiglass è sfruttata a dovere da tutti gli operatori del settore. Questo materiale si può forate, tagliare, incollare, piegare, fresare, lucidare, stampare. Inoltre è disponibile in molte finiture diverse da quella standard con molte produzioni speciali. Dai colori particolari (come i fluo e i metallizzati) alle lastre monosatinate e bisatinate (solo un lato o tutte e due con effetto sabbiato alla vista ma lisce al tatto) anche le lastre speciali sono usate ovunque. Per le nostre forniture di lastre in plexiglass e le richieste di lavorazione basta inviare una mail tramite il modulo contatti.