Libreria in plexiglass
Realizza la tua libreria in plexiglass su misura insieme al nostro personale esperto!
Con il metacrilato gli e le interior design danno vita a mobili e complementi d’arredo ormai da anni. Dall’oggetto
originale fatto per sorprendere ed arredare, si è passati a strutture più o meno complesse che hanno anche una funzione. Per esempio sono funzionali le mensole, le teche espositive, le bacheche, ma anche le consolle, i tavolini e sedie in plexiglass. La realizzazione specifica di una libreria con il metacrilato va progettata e studiata ad hoc più che altri complementi.
LIBRERIA IN PLEXIGLASS
Per l’uso del metacrilato nella costruzione di una libreria la fase progettuale va approfondita. Il motivo è che le strutture in plexiglass non sono autoportanti. Inoltre gli spessori dei ripiani e dei laterali devono essere tali da poter sostenere il peso dei volumi. Per questa ragione è indicato usare pannelli trasparenti disponibili in spessori più alti. E’ opportuno prevedere un pannello retrostante, oltre al fatto che devono essere usate staffe e stop di una certa consistenza. Queste ed altre indicazioni preziose le può dare il nostro personale specializzato. Grazie all’alta lavorabilità di questo materiale le forme della libreria possono essere le più disparate e divertenti.
LIBRERIA IN PLEXIGLASS
La particolarità di una libreria in plexiglass richiede l’invio di un disegno da parte del cliente. Chiediamo una mail con un progetto quanto più preciso possibile. Inoltre è necessario sapere quale sarà l’utilizzo della struttura, nella fattispecie il peso che deve sostenere ogni ripiano. Una volta che il nostro personale commerciale avrà preso visione del progetto potrà valutare la fattibilità oppure le modifiche necessarie insieme al laboratorio. Infine potrà formulare un preventivo personalizzato. La richiesta è da inoltrare tramite il nostro modulo contatti un referente prenderà in carico la richiesta dall’ordine alla consegna della merce.